• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIREZIONE SCIENTIFICA

Cari soci
Come alcuni di voi già sapranno, il nostro Direttore Scientifico Prof. Rafael La Perna, dopo molti anni di proficua collaborazione ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni.
Con la correttezza che lo ha sempre contraddistinto, ha avvisato per tempo il CD dandoci così modo di iniziare una ricerca per un valido sostituto.
I motivi che hanno spinto il Prof. La Perna verso questa decisione sono strettamente legati alla sua attività di studioso, attività che durante il suo incarico presso la SIM, ha dovuto forzatamente ridurre per far fronte ai suoi impegni con noi.
Colgo qui l’occasione per rinnovargli i ringraziamenti miei personali e di tutto il CD per il lavoro svolto sempre con grande professionalità e competenza,. Buon lavoro Rafael!
Si poneva quindi il problema di trovare un sostituto per un ruolo che definire vitale per la nostra attività, risulta riduttivo. Penso possiate tutti immaginare le difficoltà incontrate e non ve le sto ad elencare. Cercavamo uno strutturato di alto profilo, con preciso indirizzo malacologico mediterraneo e che fosse ben conosciuto nell’ambiente: cosa da nulla….
Posso però dirvi che grazie alla tattica del “gutta cavat lapidem” alla fine ha accettato l’incarico il Prof. Bruno Sabelli dell’Università di Bologna. Un nome che non ha bisogno di alcuna presentazione, non vi è addetto ai lavori che non lo conosca, anche a livello internazionale e le sue pubblicazioni non si contano. Sarà suo l’onere di formare, in piena autonomia, un Comitato Scientifico che possa supportarlo in modo adeguato, e fin da subito sarà affiancato da un giovane anch’egli ben noto nel mondo malacologico ed assai stimato da tutti :il Dott. Paolo Giulio Albano.
Si invitano pertanto tutti gli autori ad inviare i propri lavori fin da subito al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A Bruno e Paolo un caloroso augurio di buon lavoro!
Un saluto a tutti
Paolo Russo
Presidente SIM

 

 


© 2024 S.I.M. Società Italiana di Malacologia A.P.S. - C.F: 05067970151. All Rights Reserved. Powered by Rswitalia.com