Pagina 1 di 1

Come vendere libri nuovi o usati

Inviato: domenica 31 gennaio 2016, 11:10
da Davide Tomasi
Salve,
io a casa ho vari libri di carattere naturalistico (botanico, zoologico, entomologico ecc.) che sono doppi (e quindi assolutamente nuovi) o che comunque non mi interessano e pensavo di venderli.
Qualcuno ha delle esperienze a riguardo, su siti o altri metodi di vendita?

Re: Come vendere libri nuovi o usati

Inviato: lunedì 1 febbraio 2016, 16:10
da Alessandro Margelli
Ciao Davide, se sono libri specialistici forse tramite forum relativi potresti trovare direttamente gli interessati , altrimenti puoi venderli tramite E-bay, in questo caso cerca di inserire le giuste categorie per arrivare a farti vedere dalla maggior parte delle persone potenzialmente interessate e fra le varie opzioni inserisci anche eventuale disponibilità a spedire all'estero .

Ciao

Ale

Re: Come vendere libri nuovi o usati

Inviato: giovedì 4 febbraio 2016, 23:46
da Davide Tomasi
Grazie della risposta.
Ho varie tipologie di libri; alcuni di tipo divulgativo (per restare nell'ambito malacologico "Guide des coquillages marins. Plus de 1000 especes des mers" di Lindner Gert o "I molluschi e le loro conchiglie" Negra Osvaldo, Lipparini Giovanna Zobele).
Ma anche cose specialistiche tipo "Field Trip Guidebook. Shallow water bentic communities at the middle-upper Eocene boundary. Southern and Nord-Eastern Italy, Slovenia, Croatia, Hungary".
Gli argomenti sono vari, spaziando dalla botanica, alla zoologia, alla matematica, alla fisica.
Su ebay mi domandavo se anche da venditori c'erano dei rischi di beccarsi della fregature.
bye

Re: Come vendere libri nuovi o usati

Inviato: venerdì 5 febbraio 2016, 9:11
da Alessandro Margelli
Posso dirti che con e-bay io ho fatto numerosi acquisti e vendite anche di libri e non ho avuto finora nessuna "fregatura" perchè seguendo le regole è difficile.
Come venditore , poi,di norma il pagamento è anticipato per cui, finchè non hai ricevuto il versamento ( io uso paypal o bonifico ), non hai l'obbligo di spedire ........

Ciao

Alessandro