Ricezione ONLINE Bollettino

Forum dedicato alla vita sociale della Società Italiana di Malacologia e alla comunicazione di mostre e congressi nell'ambioto malacologico.

Moderatori: Paolo Russo, Walter Renda, Alessandro Hallgass, Mauro M. Brunetti

Rispondi
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Mario Fedi »

Carissimi desidero sapere come sarà la ricezione online del bollettino. Ho letto nel resoconto dell'ultima riunione del consiglio direttivo che è stato dato incarico all'amico Walter Renda di approntare nell'area riservata un'area all'uopo. Sinceramente avrei preferito riceverlo al mio indirizzo mail....cortesemente quando è possibile mi date notizia al riguardo.
Cordialissimi saluti.
Mario Fedi
Mario
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Walter Renda »

Caro Mario,
come sempre daremo la notizia dell'uscita del nuovo Bollettino Malacologico e del nuovo Notiziario attraveso gli strumenti web della S.I.M. e sta sicuro che te ne accorgerai o te ne verrà data notizia.
Ciao
Walter
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Mario Fedi »

Grazie infinite caro Walter.
Ti abbraccio.
Mario
Mario
Daniele Trono
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:35

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Daniele Trono »

Ma il bollettino è già sull'area riservata? Non riesco a visualizzarlo, vedo solo i vecchi numeri.
grazie daniele
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Mario Fedi »

Daniele Trono ha scritto:Ma il bollettino è già sull'area riservata? Non riesco a visualizzarlo, vedo solo i vecchi numeri.
grazie daniele
Stesso problema anche per me...nessuna intenzione di essere rompiscatole ma solo per saperlo. Complimenti per Alleryana più che un notiziario è una vera e propria rivista malacologica....Mario
Mario
Paolo Russo
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 14:42

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Paolo Russo »

Cari Amici
Il Bollettino sarà online dal 30 giugno per dare modo alle poste italiane di iniziare le consegne del cartaceo.
Quindi non preoccupatevi.... è tutto a posto.
Grazie per gli apprezzamenti per la nuova rivista, speriamo di poter continuare così.
Caro Mario, riguardo la tua osservazione sull'invio del Bollettino online direttamente ai soci, non ti nascondo che la questione era stata dibattuta al direttivo.
Purtroppo non tutti hanno la mail, non tutti comunicano il cambio di mail ed alcuni non amano più di tanto il computer per cui abbiamo stabilito di usare le risorse del nostro sito, che è gestito in modo egregio dal nostro amico Walter.
Oltre a tutto questo sarà uno stimolo per collegarsi al sito.
Ma non escludiamo in un futuro di modificare la cosa ed inviarlo direttamente ai soci..... vedremo.
Cari saluti
Paolo
Daniele Trono
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:35

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Daniele Trono »

Grazie Paolo....Mario ha ragione, Alleryana è una vera e propria rivista...mi piace....a che si deve il nome? Penso derivi da Allery...ma perchè? bye
Daniele
mauro doneddu
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 14:24

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da mauro doneddu »

Daniele Trono ha scritto:a che si deve il nome? Penso derivi da Allery...ma perchè? bye
Daniele
Penso in onore di Tommaso di Maria Allery, marchese di Monterosato, forse il più noto malacologo italiano (Monterosatiana sarebbe stato più esplicito, ma secondo me suona peggio). bye
mauro doneddu
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 14:24

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da mauro doneddu »

Paolo Russo ha scritto:Cari Amici
Il Bollettino sarà online dal 30 giugno per dare modo alle poste italiane di iniziare le consegne del cartaceo.
Q
Si, va bene, però così viene a mancare uno dei pregi del formato digitale: la tempestività. Secondo me l'uscita non deve per forza essere allineata alla distribuzione del cartaceo, ma essere quanto più possibile tempestiva.
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Mario Fedi »

Grazie Paolo pensate e lavorate in ì grande. Complimenti.
Mario
Mario
Paolo Russo
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 14:42

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Paolo Russo »

Mauro, il nome deriva proprio dal Marchese di Monterosato, un doveroso omaggio.
Per quanto riguarda la tempestività della pubblicazione online, terremo semz'altro conto della tua osservazione.
Cordialmente
Paolo
Avatar utente
angelo vannozzi
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 19:25

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da angelo vannozzi »

Paolo Russo ha scritto:Cari Amici
Il Bollettino sarà online dal 30 giugno per dare modo alle poste italiane di iniziare le consegne del cartaceo.
purtroppo a me non è ancora arrivato il cartaceo, e resistere a sbirciare il pdf è veramente dura...
colgo l'occasione per aggiungere i miei complimenti la realizzazione di alleryana che rappresenta un balzo in avanti rispetto al notiziario contributi e che secondo me meriterebbe di essere disponibile anche in cartaceo, molto più del notiziario societario che al contrario potrebbe rimanere in pdf o comunque essere stampato su carta comune
Paolo Russo
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 14:42

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Paolo Russo »

Caro Angelo
purtroppo c'è stato un problema con la macchina rilegatrice il che ha di fatto ritardato l'invio.
Comunque sia il Bollettino è partito ed è in distribuzione.
Grazie per l'apprezzamento per Alleryana, sulla possibilità di trasformarlo in cartaceo stiamo già discutendo.
Purtroppo come sempre dobbiamo combattere con i conti !
Un caro saluto
Paolo
Alessandro Margelli
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 13:50

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Alessandro Margelli »

Ad oggi io non ho ricevuto ancora niente :nooo , siamo ancora nei termini utili o è il caso di preoccuparsi ?

Alessandro Margelli
Alessandro Margelli
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 13:50

Re: Ricezione ONLINE Bollettino

Messaggio da Alessandro Margelli »

Ricevuto adesso !!!! bye

Alessandro
Rispondi