Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Forum dedicato alla vita sociale della Società Italiana di Malacologia e alla comunicazione di mostre e congressi nell'ambioto malacologico.

Moderatori: Paolo Russo, Walter Renda, Alessandro Hallgass, Mauro M. Brunetti

Rispondi
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Walter Renda »

Cari soci,
è da qualche minuto disponibile nel sito web Area Riservata della SIM, per i soci in regola e normalmente registrati a tale Area, il nuovo Bollettino Malacologico vol. 52 fascicolo 1 del 2016.

Buona lettura
Bollettino 1_2016 copertina_AR.jpg
Bollettino 1_2016 copertina_AR.jpg (49.25 KiB) Visto 9606 volte
Ciao
Walter
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Mario Fedi »

Prontamente scaricato e divorato. Un ottimo lavoro interessantissimo e di alto valore malacologico. La qualità scaricandolo è ottima per chi come ha scelto la via telematica è un enorme risparmio di spazio e di facile reperibilità in futuro. Solo un piccolo appunto sia su Alleryana che sul Bollettino non vengono riportate le date dei prossimi appuntamenti di mostre e convegni utilissime per organizzare la partecipazione ad esempio il primo il 3 e 4 settembre a Silvi Marina. Consiglio di rilanciare gli appuntamenti sia sul nostro sito che su Face. Grazie ancora siete magnifici.
Mario Fedi
Mario
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Walter Renda »

Caro Mario,
non dimenticare che viene pubblicato anche il Notiziario Societario, che è a libero accesso per chiunque voglia conoscere la nostra associazione.
Segui il link:
http://www.societaitalianadimalacologia ... Itemid=220
Troverai anche la rubrica che stai cercando.
Ciao
Walter
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Mario Fedi »

Walter Renda ha scritto:Caro Mario,
non dimenticare che viene pubblicato anche il Notiziario Societario, che è a libero accesso per chiunque voglia conoscere la nostra associazione.
Segui il link:
http://www.societaitalianadimalacologia ... Itemid=220
Troverai anche la rubrica che stai cercando.


Ho seguito le tue indicazioni mi dà il sommario del n. 1 2016 ma quando vado su scarica notiziario mi apre il Anno 33 · n. 1 · gennaio-giugno 2015.....sono io un incapace o forse deve essere ancora caricato?
Carissimi saluti.
Mario
Mario
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Mario Fedi »

Caro Walter insistendo a raffica sul link che mi hai inviato http://www.societaitalianadimalacologia ... Itemid=220 finalmente mi è comparsa l'edizione 2016 ma un attimo dopo di nuovo il 2 015. Non sarebbe più semplice per tutti inserirslo nelle rubrica riviste dove c'è Alleryana? Fammi sapere. Grazie e cordialissimi saluti.
Mario
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Walter Renda »

Caro Mario, il Notiziario Societario è aperto a tutti quelli che voglino conoscere la nostra associazione.
Il problema da te riportato non è da riferirsi al cattivo funzionamento del sito web della SIM ma ad una errata gestione del proprio Pc, permettimi di dirlo e solo di darti un semplice suggerimento e lo stesso pc lavorerà molto meglio.
Elimina, cosa che si fa di tanto in tanto, tutti i file temporanei di navigazione su internet e i cookie che vengono salvati sul tuo pc. Per farlo potrai utilizzare le stesse proprietà del browser o scegliere ed installare qualche prodotto software, free, che ti aiuti a effettuare la "pulizia" delle tue cartelle.
Vedrai che andrà molto meglio.
Ciao
Walter
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Mario Fedi »

Benissimo Walter intanto per cortesia mi comunichi in quale pagina del sito viene caricato .... il Notiziario Societario è aperto a tutti..... ho provato a cercarlo dal pc di mia moglie, e dei mei due figli ma niente....Ci sarà pure una indicazione, da qualche parte, della pagina e in quale rubrica....
Saluti.
Mario
Mario
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Mario Fedi »

Caro Walter ho trovato da solo la pagina, ho ripulito il mioo pc ma mi ritorna sempre il notiziario del 2015. Per ora lasciamo le cose così il n.,. 1 2016 una delle poche volte che mi si è aperto l'ho salvato. Vediamo che accade a dicembre 016 - gennaio 017. Se continua così non sode davvero cosa fare. Grazie di tutto e speriamo di rivederci pèresto.
Cordialissimi saluti.
Mario
Mario
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Walter Renda »

Ciao Mario,
probabilmente va ripulito meglio.
Facciamo insieme i passi necessari per trovare e aprire/scaricare il Notiziario 2016 fascicolo 1.

Accedi alla pagina principale del sito web della SIM
https://www.societaitalianadimalacologia.it

Clicca sulla voce delle Riviste per poter accedere, come evidenziato nella seguente immagine
accesso riviste.jpg
A questo punto clicca sulla rivista "Notiziario" evidenziata nell'immagine di seguito riportata
accesso Notiziario.jpg
A questo punto, nella nuova pagina cliccare sull'anno prescelto, nel nostro caso "2016" ovviamente
Notiziario 2016.jpg
Ora hai a disposizione solo il Fascicolo 1 del 2016
Fascicolo 1 2016.jpg
Fascicolo 1 2016.jpg (19.61 KiB) Visto 9574 volte
Cliccaci su e a questo punto non dovrai fare altro che cliccare sull'iconcina Acrobat posta a destra della voce "Scarica il Notiziario SIM"
scarica Notiziario.jpg
Ovviamente scegli infine se aprire il file o salvarlo sul tuo pc.
Ciao
Walter
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Mario Fedi »

SCOPERTO L'ARCANO....e siccome non mi arrendo mai facilmente...ho chiesto a mia figlia di chiedere al tecnico informatico della ditta dove lavora un aiuto per il problema segnalato...ebbene risolto in un attimo..io e gli altri amici e vicini di casa cliccavamo sulla scritta celeste come avviene per le annate precedenti..Scarica il notiziario...e invece bisogna cliccare sul quadratino rosso....caro Walter scusami ma i cokie e file temporanei non ci azzeccano proprio... bastava spiegare con precisione dove cliccare...come hai fatto tu ora.....

Tanti cari saluti e speriamo di incontrarci presto.

Mario
Mario
mauro doneddu
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 14:24

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da mauro doneddu »

Caro Walter, io avevo scaricato senza problemi il notiziario n° 1 del 2016, ma solo perché casualmente ho preferito cliccare sul simbolo del PDF invece che sulla scritta. Ma Mario non ha tutti i torti: ti sembra normale che alla pagina che ha in intestazione "FASCICOLO 1 - VOL. 34 - 2016" cliccando sulla scritta "scarica il notiziario SIM" si apra il n° 1 del 2015? ovviamente sia la scritta che il simbolo PDF devono portare al fascicolo in questione, o al limite la scritta non deve avere il link. Così com'è ora si crea solo confusione.
Probabilmente la pagina è stata generata copiando la corrispettiva del fascicolo precedente, e poi cambiando i link, ma ne è stato cambiato solo uno, dimenticando di farlo per quello sulla scritta. Ci si arriva lo stesso, ma qualcuno può inutilmente perdere parecchio tempo.
Naturalmente non è una critica, apprezzo come è tenuto il sito e il lavoro che fate, è un tentativo a contribuire a rendere il sito più scorrevole e efficiente.
Mauro
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Walter Renda »

Adesso è molto più chiaro. Grazie Mauro e scusami Mario.
Con il vizio di cliccare sulle icone non avevo provato il link legato alla scritta "Scarica il Notiziario SIM". :bas
Ma siccome l'unione fa la forza, trovato il problema trovata la soluzione. Che ben vengano suggerimenti, richieste e consigli per il sito.
Grazie ancora -tk
Ciao
Walter
mauro doneddu
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 14:24

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da mauro doneddu »

Ora è tutto a posto!
:ok
Mario Fedi
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 14:20

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Mario Fedi »

IL CHE DIMOOSTRA CHE IL SITO VIENE UTILIZZATO ABBONDANTEMENTE. BRAVO WALTER!!!
Mario
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: Bollettino Malacologico LII 2016 n.1

Messaggio da Walter Renda »

Grazie Mario.
Avete provate a navigare anche sulla altre annate del Bollettino e sulle altre riviste.
C'è una marea di lavori disponibili e liberi da scaricare, e non ho ancora finito!!!!!! Buon divertimento.
:ltt
Ciao
Walter
Rispondi