AREA RISERVATA 3

Forum dedicato alla vita sociale della Società Italiana di Malacologia e alla comunicazione di mostre e congressi nell'ambioto malacologico.

Moderatori: Paolo Russo, Walter Renda, Alessandro Hallgass, Mauro M. Brunetti

Rispondi
Avatar utente
Gabriele Macrì
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 14:06

AREA RISERVATA 3

Messaggio da Gabriele Macrì »

Carissimi,
è da un po' che non ci regalate niente nell'area riservata... :zzz
Possiamo sperare almeno nel completamento dell'annata 1991 (ci avete regalato solo il fascicolo 11-12)? :roll:
Grazie, amici miei
Gabriele
Paolo Russo
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 14:42

Re: AREA RISERVATA 3

Messaggio da Paolo Russo »

Caro Amico
hai ragione anche tu.
Ti prego però di considerare che alla SIM a lavorare veramente siamo in pochi, molto pochi !
Mi sono preso io l'onere di fare le scansioni ma richiede un bel pò di tempo e non sempre lo trovo.
Se potessi smontare i fascicoli avrei gia scansito praticamente tutto: la macchina che ho in ufficio è velocissima, ma non posso perchè alcune annate sono oramai introvabili.
Vi chiedo di pazientare ancora un pò e nel frattempo spero, ma non ci conto, di trovare altri volontari.
Un caro saluto
Paolo
Avatar utente
angelo vannozzi
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 19:25

Re: AREA RISERVATA 3

Messaggio da angelo vannozzi »

io contriburei volentieri, purtroppo ante 2004 ho solo tre fascicoli del periodo 1985-87 [XXI(5-7), XXIII(5-8 e XIII(11-12)], se serve posso passarli allo scanner
Avatar utente
Gabriele Macrì
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 14:06

Re: AREA RISERVATA 3

Messaggio da Gabriele Macrì »

Paolo Russo ha scritto:...Mi sono preso io l'onere di fare le scansioni ma richiede un bel pò di tempo e non sempre lo trovo.
Se potessi smontare i fascicoli avrei gia scansito praticamente tutto: la macchina che ho in ufficio è velocissima, ma non posso perchè alcune annate sono oramai introvabili.
Vi chiedo di pazientare ancora un pò e nel frattempo spero, ma non ci conto, di trovare altri volontari...
Scusami, Paolo, ma pensavo che - almeno per le annate pubblicate in era digitale - disponeste già dei file in pdf. Ora capisco... :ok
Io ho le annate complete dal 1979 al 1987; purtroppo le prime quattro sono già rilegate, ma per le altre potrei provvedere io a scansionarle, anche se il mio scanner è di una lentezza esasperante. :zzz
Ciao
Gabriele
Paolo Russo
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 14:42

Re: AREA RISERVATA 3

Messaggio da Paolo Russo »

Grazie a chiunque si offra.
Grazie a Gabriele e ad Angelo.
Per scansionare ci vuole una macchina veloce altrimenti uno si addormenta sul pezzo.
Dopo il CD di sabato vedo di riordinare le idee con Walter e vediamo come collaborare.
Paolo
Rispondi