Font Size

Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

Regolamento del Forum

IMPORTANTE: prima di creare un nuovo argomento o di rispondere a qualsiasi argomento per la prima volta, ogni utente è vivamente pregato di leggere quanto segue. L'amministrazione del forum è disponibile per ogni delucidazione sul funzionamento del sistema.

Gli utenti sono pregati di consultare il manuale:

L'Amministratore, i Moderatori e il Web-master del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora lo ritengano necessario. Ogni informazione che viene inserita verrà conservata in un database. Poiché queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso dell'utente, Web-master, Amministratore e i Moderatori non sono ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di eventuali pirati informatici (hacker) che possano compromettere i dati.

Anche se gli Amministratori e i Moderatori del forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio tempestivamente. Tuttavia gli utenti devono essere consapevoli che tutti i messaggi del forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore del messaggio e non quelle degli Amministratori, dei Moderatori o del Web-master e per questo non sono perseguibili.

Non sono ammessi messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali, contenenti materiale posto sotto copyright o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (gli amministratori si riservano la facoltà di informare il relativo provider). Gli indirizzi IP di tutti i messaggi vengono registrati a questo scopo. Il sistema del Forum utilizza i cookies per conservare informazioni sul computer locale. Questi cookies non contengono informazioni sugli utenti, servono soltanto per velocizzare il funzionamento. L'indirizzo e-mail viene utilizzato solo per confermare i dettagli della registrazione e per inviare una nuova password nel caso l'utente dovesse dimenticarla.

UserName (nome utente):
L'utente deve inserire il proprio nome (nome e cognome estesi, e senza usare pseudonimi). Per questo campo è consentito l'uso di spazi. L'utilizzo delle lettere maiuscole o minuscole non ha rilevanza, sia per l'iscrizione, sia per le successive autenticazioni.

Password (parola chiave):
La scelta di una password è una operazione da fare sempre seriamente, perché è questa a garantire che non si possano inviare messaggi sfruttando la iscrizione altrui, come tale va tenuta segreta.

ATTENZIONE: ricordiamo che, in questo caso, maiuscole e minuscole hanno importanza. Se, ad esempio, la password è "Verdi", non è possibile collegarsi usando "verdi" o "VERDI" o "vErdi" ma solo ed unicamente con "Verdi".

Offriamo qualche suggerimento di massima:

  • non scegliere password troppo brevi: usare almeno 7 o 8 caratteri;
  • non usare password troppo intuibili, come targa dell'auto, numero di telefono, nomi di familiari, date di nascita;
  • usare qualcosa di memorizzabile, che non obblighi a scriverla per non scordarla.
You are here Forum Regolamento del Forum