• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Estate Linneaiana 2015

Palazzo Ravagnan - Chioggia (VE)

 

 

 

comunicato stampa

 

ESTATE LINNEAIANA 2015

 

Dopo il successo degli anni scorsi il Gruppo Naturalisti "Linneo" propone la terza edizione dell’Estate Linneiana, un calendario di conferenze e aperture serali della mostra mostra permanente di Palazzo Ravagnan a Chioggia:

-          Fino a fine giugno e da metà settembre la mostra rimarrà aperta al pubblico con il consueto orario: mercoledì e venerdì dalle 17,00 alle 18,30.

-          In occasione della festa dei Santi Patroni SS. Felice e Fortunato, giovedì 11 giugno, la mostra sarà aperta dalle 21,00 alle 23,00.

-          In concomitanza con la Sagra del Pesce ci saranno due aperture serali, sabato 18 luglio e domenica 19 luglio dalle 21,00 alle 23,00.

-          Per dare la possibilità ai turisti che saranno ospiti nella nostra città nel periodo di Ferragosto di visitare l'esposizione ci sarà un'ulteriore apertura serale domenica 9 agosto dalle 21,00 alle 23,00.

-          Il Gruppo Naturalisti "Linneo" aderisce all'iniziativa "Chioggia effetto notte-Giovedì: ci vediamo al Museo!" (date da definire).

Il GNL propone anche delle conferenze:

-         Venerdì 7 agosto “L’uomo e la conchiglia dalla preistoria ad oggi”.

-         Sabato 22 agosto “Funghi commestibili e velenosi a confronto”, evento in collaborazione con l'Associazione Micologica “Bresadola” Gruppo di Chioggia-Sottomarina (AMB).

-         Sabato 12 settembre "Entomologia urbana, insetti nelle abitazioni domestiche”.

Al termine delle conferenze sarà possibile visitare la mostra permanente. Le conferenze si terranno nel cortile di Palazzo Ravagnan alle 21,00. In caso di maltempo si terranno dentro la sede del GNL.

-          Su richiesta sono possibili visite guidate per gruppi e scolaresche anche in altri orari.

La mostra permanente è stata recentemente rinnovata e ospita una collezione naturalistica di oltre 2.000 specie fra conchiglie, pesci, crostacei, echinodermi (stelle, ricci ecc...), spugne, celenterati (coralli, madrepore ecc...), minerali, fossili e insetti. La novità di quest'anno è una teca contenente un bellissimo esemplare di granseola (Maja esquinado). Pannelli esplicativi corredano le bacheche dei reperti esposti. Inoltre i soci del GNL sono a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori.

Accessibilità: *Per i disabili motori l'entrata alla mostra è dal cortile, lato calle Ravagnan.

*Per i disabili visivi è possibile avere una visita guidata tattile della mostra.

Ingresso gratuito.

Gruppo Naturalisti "Linneo"

sede e mostra permanente Palazzo Ravagnan (entrata da calle Donaggio), Chioggia (VE)

Tel. 041.491606 e 333.2904397

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Google+: Associazione Linneo

Addetto Stampa: Elisa Rosa Vianello

 

 

 

 


© 2024 S.I.M. Società Italiana di Malacologia A.P.S. - C.F: 05067970151. All Rights Reserved. Powered by Rswitalia.com