il forum della sim

Questo forum raccoglie tutto ciò che non abbiamo previsto negli altri....
come la rubrica delle "Misure Record"

Moderatori: Paolo Russo, Domenico Capua, Walter Renda, Agatino Reitano, Gabriele Macrì

Rispondi
Avatar utente
angelo vannozzi
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 19:25

il forum della sim

Messaggio da angelo vannozzi »

cari amministratori, innanzitutto complimenti per il restyling del sito e del forum, veramente un bel lavoro; volevo segnalare che il vecchio forum utilizzato fino a poco tempo fa purtroppo non è più accessibile, c'è modo di recuperare comunque le vecchie discussioni?
segnalo anche en passant che nella pagina relativa all'ultimo consiglio direttico della sim (v. qui) non è possibile scaricare il verbale

ciao
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: il forum della sim

Messaggio da Walter Renda »

Adesso funziona.
-tk
Ciao
Walter
Mauro M. Brunetti
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 14:08

Re: il forum della sim

Messaggio da Mauro M. Brunetti »

faccio anch'io i cmplimenti per il nuovo forum!!
Mauro
fabio liberto
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 25 novembre 2012, 23:39

Re: il forum della sim

Messaggio da fabio liberto »

Salve

Complimenti per il nuovo forum.

Un consiglio:
Penso che la dimensione massima per le foto da postare (128 KB) sia troppo bassa,
questo costituisce un limite per lo sviluppo del forum,
consiglio almeno di raddoppiarla.

Fabio
Paolo Russo
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 14:42

Re: il forum della sim

Messaggio da Paolo Russo »

Ciao Fabio
in realtà si possono inviare foto fino a quasi 500kb, va modificata la specifica tecnica.
Ci scusiamo e provvediamo.
Paolo
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: il forum della sim

Messaggio da Walter Renda »

Ciao Fabio e benvenuto, ha ragione Paolo, correggerò le "norme di utilizzo del forum".
Per l'esattezza le immagini possono pesare fino a 512 KB ed essere di dimensioni 1024 x 768
Ciao
Walter
fabio liberto
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 25 novembre 2012, 23:39

Re: il forum della sim

Messaggio da fabio liberto »

Ottimo !
Grazie per i chiarimenti

Fabio
Alessandro Hallgass
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 14:10

Re: il forum della sim

Messaggio da Alessandro Hallgass »

Anche se in ritardo mi associo ai complimenti per il nuovo forum, tuttavia ancora non vedo il miglioramento nella iconografia, le immagini racchiuse in una finestrella che scorre sono altamente limitative e poco d'impatto.
RIngrazio Walter dell'impegno profuso, forse 512 KB sono anche ecessivi ed andrebbero ad appesantire il sito in breve tempo ma un'immagine magari meno pesante ma libera e più estesa sarebbe auspicabile.
Il forum potrebbe adeguare le dimensioni dell'immagine alla pagina ma in alcuni casi quando è necessario osservare i particolari sarebbe utile che cliccando sulla foto questa venisse visualizzata a dimensione intera.
E' tecnicamente possibile?
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: il forum della sim

Messaggio da Walter Renda »

Ciao Alessandro, grazie per i complimenti e grazie a voi di partecipare e dei consigli per migliorare ancora.
In realtà, appena aperto il post l'immagine compare, come dici tu, in una finestrella con i comandi di scorrimento (scrollbar) ma cliccando sull'immagine essa si estende fino al limite massimo eliminando le scrollbar e dando modo di guardare tutti i dettagli del soggetto fotografato.
Il peso di 512 Kb non dovrebbe darci nessun problema e se lo abbiamo fatto è perchè possiamo farlo e non comporta alcun appesantimento per chi naviga nel forum. Anzi ti consente di guardare meglio i dettagli a cui ti riferisci. Ovvio che per chi naviga con un modem analogico a 56 Kbs è suggerito di non navigare affatto :mrgreen:
Ciao
Walter
Mauro M. Brunetti
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 14:08

Re: il forum della sim

Messaggio da Mauro M. Brunetti »

ciao
ho notato (ma forse io sono un po' imbranato) che non c'è nel forum alcun link alla pagina della Società Malacologica, è una scelta o una dimenticanza?
ciao
Mauro
Angela Pierullo
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 20:16

Re: il forum della sim

Messaggio da Angela Pierullo »

... e tutte le discussioni del forum precedente, che fine hanno fatto? è possibile leggerle?

:ltt
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: il forum della sim

Messaggio da Walter Renda »

No Angela, purtroppo non è possibile leggerle ma sarebbe possibile recuperare qualcosa di concreto riportato nei vecchi post.
Hai delle richieste particolari? Qualcosa che vorresti rivedere?
A breve tempo dovrei riportare su questo forum qualche discorso che fu fatto sul vecchio ;)
Ciao
Walter
Angela Pierullo
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 20:16

Re: il forum della sim

Messaggio da Angela Pierullo »

Walter Renda ha scritto: .... Hai delle richieste particolari? Qualcosa che vorresti rivedere?
No, erano tante... però che peccato... (faccina che piange)

Grazie Walter
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: il forum della sim

Messaggio da Walter Renda »

Devi solo dirmi se ti ricordi l'argomento ed in quale sezione era ;)
Ciao
Walter
Angela Pierullo
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 20:16

Re: il forum della sim

Messaggio da Angela Pierullo »

Walter Renda ha scritto:Devi solo dirmi se ti ricordi l'argomento ed in quale sezione era ;)
Walter, io speravo che il vecchio forum fosse comunque visibile, magari con le discussioni bloccate, ma visibile...
Flavio De Santis
Messaggi: 300
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:03

Re: il forum della sim

Messaggio da Flavio De Santis »

Ciao a tutti ;) ,
mi associo alle osservazioni di Angela circa la necessità di permettere agli utenti del precedente forum come a quelli dell'attuale, di poter leggere i post del passato forum.
Qualcheduno che si intende di informatica, mi comunica che tutti gli argomenti del precedente forum, devono essere per forza conservati in qualche sito web, server o quant'altro e che possono essere resi disponibili in una sezione a parte di questo forum.
Se tra quei link, ce ne è qualcuno che non è necessario esporre, la Direzione del forum può provvedere ad oscurarli, permettendo così la fruibilità degli altri, che in diversi casi sono molto interessanti.
Saluti-Flavio
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: il forum della sim

Messaggio da Walter Renda »

Caro Flavio, avresti potuto chiedere direttamente a noi e non a ....... "qualcuno che si intende di informatica".
E' mia intenzione selezionare qualche vecchio post e riportarlo nel nuovo forum ma certamente non tutto.
E per questo motivo che avevo chiesto ad Angela se desiderasse qualche vecchio post in particolare, ovviamente di una certa rilevanza.
Se non esistono tali tipi di richiesta riterrei di non andare oltre nel discorso.
Ciao
Walter
Avatar utente
Walter Renda
Amministratore
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 13:34

Re: il forum della sim

Messaggio da Walter Renda »

Mauro M. Brunetti ha scritto:ciao
ho notato (ma forse io sono un po' imbranato) che non c'è nel forum alcun link alla pagina della Società Malacologica, è una scelta o una dimenticanza?
Salve amici, adesso potete tornare alla homepage del sito anche a partire dal forum. Guardate nella testata lato destro.
Allegati
Torna da forum.jpg
Torna da forum.jpg (13.67 KiB) Visto 24020 volte
Ciao
Walter
Mauro M. Brunetti
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 14:08

Re: il forum della sim

Messaggio da Mauro M. Brunetti »

ben fatto!!
-tk
ciao
Mauro
Flavio De Santis
Messaggi: 300
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:03

Re: il forum della sim

Messaggio da Flavio De Santis »

ciao Walter :D ,
beh non è che mi sia stato necessario andare tanto lontano per consultare " qualcuno che si intende di informatica", lo ho qui a casa, mio figlio che smonta e rimonta i p.c. e li inizializza, cose che a me risultano ostiche da fare. Anzi dopo che ho scritto l'ultimo messaggio, mi ha detto che sicuramente chi gestisce il forum, dovrebbe disporre anche di un backup del precedente forum...
A riguardo dei post interessanti di quel forum, riterrei che un po tutti, visti con una certa ottica, lo possano essere.
Infatti anche tra quelli dove si sono palesate delle critiche e polemiche, poi a ben leggerli tra le righe, vi erano notizie di riguardo.
In passato ero interessato a stampare i vari link dei forum che mi interessavano, devo solo trovare il raccoglitore che li contiene, oppure cercare di ricordare i link che mi interessavano, poi se del caso, vi farò qualche richiesta.
Saluti-Flavio
Rispondi