Asteroidea & Asteroidi

Questo forum raccoglie tutto ciò che non abbiamo previsto negli altri....
come la rubrica delle "Misure Record"

Moderatori: Paolo Russo, Domenico Capua, Walter Renda, Agatino Reitano, Gabriele Macrì

Rispondi
maurizio forli
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 18 novembre 2012, 19:03

Asteroidea & Asteroidi

Messaggio da maurizio forli »

cari amici,
nei Museo di Scienze Planetarie di Prato, nei mesi di dicembre e gennaio prossimi, abbiamo pensato di fare un'esposizione che in qualche modo mettesse a confronto il cielo e il mare e la scelta è caduta sulle stelle ... stelle celesti e stelle marine.
Argomenti ed assonanze non mancano per realizzare una mostra che vada ad insersi tra i reperti provenienti dallo spazio, quello che ci manca sono immagini e filmati di stelle marine che vorremmo usare all'interno della manifestazione, senza scopiazzare più di tanto da internet.

Ne avete da mandarmi?

Un'altra cosa che servirebbe è un elenco delle conchiglie che vivono su o nelle stelle marine, vorremmo allestire una vetrinetta dedicata a questo tema.

La manifestazione sarà organizzata da noi come SIM, naturalmente, e dal Museo, che tra l'altro ospita la ns sede, con il contributo scientifico di altri musei locali, ad esempio quello di Storia Naturale di Firenze.

naturalmente prima facciamo meglio è .... anche se non sembra il tempo stringe, praticamente abbiamo un mese e mezzo di tempo per preparare l'allestimento.

Grazie anticipatamente e saluti a tutti

Maurizio
Rispondi